Organi sociali

Il cda è stato nominato dall’Assemblea dei soci del 17 aprile 2019 e rimane in carica per tre esercizi. 

Consiglio di Amministrazione:
Umberto Cazzola – PRESIDENTE
Ines Cazzola – VICE PRESIDENTE 
Elisa Teatini – CONSIGLIERE
Diego Nardin – AMMINISTRATORE DELEGATO
Davide Molteni – CONSIGLIERE INDIPENDENTE 
 

Collegio Sindacale
Marina Barbieri – PRESIDENTE
Cesare Rizzo – SINDACO
Silvio Rizzini Bisinelli – SINDACO

Società di Revisione
BDO Italia S.p.A.

Consiglio di amministrazione

Ai sensi dell’articolo 18 dello Statuto, il Consiglio di Amministrazione, che è composto da cinque membri, è responsabile della gestione e delle scelte strategiche del Gruppo.​​​
​​​L’attribuzione della qualifica di amministratore esecutivo e di amministratore non esecutivo è deliberata dall’assemblea generale degli azionisti in sede di nomina.​

Umberto Cazzola
PRESIDENTE
In azienda affianca fin da giovane il padre Odino occupandosi dello sviluppo industriale della produzione. Completa la formazione con stage presso le importanti maison di orologeria in Svizzera. Ideatore della maglia Flex’It ancora oggi si occupa della ricerca e dello sviluppo tecnologico finalizzati alla realizzazione di nuove maglie e al miglioramento del processo produttivo

Ines Cazzola
VICE PRESIDENTE
In azienda affianca fin da giovane il padre Odino nella gestione di FOPE seguendo in particolare gli aspetti amministrativi e lo sviluppo della produzione e delle collezioni. Oggi membro attivo del consiglio di amministrazione. 

Diego Nardin
AMMINISTRATORE DELEGATO
Laureato in Economia e Commercio, svolge per diversi anni attività di Management Consultant nell’area Strategy and Finance per importanti Società di Consulenza (Deloitte Italia, Gruppo Coreconsulting). Incaricato dagli azionisti di Fope di redigere il Piano Industriale di Sviluppo nel 2005, entra nel CdA di Fope lo stesso anno, dal 2008 ricopre il ruolo di Amministratore Delegato.

Elisa Teatini
CHIEF MARKETING OFFICER
In azienda dal 1970 assume fin da subito un ruolo importante nella gestione della Società con particolare riferimento all’area commerciale e delle collezioni. Già membro attivo del Consiglio di Amministrazione, ha assunto anche il ruolo di responsabile dell’intera funzione del marketing e della comunicazione.

Davide Molteni
CONSIGLIERE INDIPENDENTE
Laureato in Economia e Commercio, all’università L. Bocconi di Milano, iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti dal 1988 e nel Registro dei Revisori Contabili, dal 1986 al 1997  lavora presso una primaria società di revisione,  dal 1998 al 2008 Direttore Generale di un Gruppo operante nel settore nella lavorazione e commercializzazione di prodotti di acciaio inossidabile, dal 2009 Direttore Generale di un Gruppo privato operante nei settori  immobiliare, turismo e servizi.

Collegio sindacale

Marina Barbieri
PRESIDENTE
Laureata in Economia e Commercio è iscritta all’albo dei Dottori Commercialisti. Dopo aver collaborato per anni con Studio Tributario e Societario, entrata a far parte dello Studio Terrin Associati dal 2005, ne è diventata partner nel 2007. Marina Barbieri ricopre la carica di sindaco in società italiane facenti parte di gruppi internazionali prevalentemente nel settore industriale e del commercio.

Cesare Rizzo
SINDACO
Laureato in Economia e Commercio, è iscritto  all’albo dei Dottori Commercialisti e nel Registro dei Revisori di Vicenza dal 2000; svolge la propria attività presso il proprio Studio di commercialisti e ricopre la carica di sindaco e di revisore contabile in molte società italiane.

Silvio Rizzini Bisinelli
SINDACO
Avvocato, iscritto all’Ordine degli avvocati di Roma, ha lavorato nello Studio di consulenza fiscale e societaria di Arthur Andersen per le tematiche finanziare e dei mercati regolamentati; ha lavorato e lavora come socio in primari studi di consulenza internazionali in Italia e all’estero. Ha assunto cariche sociali in primarie società industriali e finanziarie e in associazioni come amministratore, senior advisor, membro dell’Advisory board o revisore.

Società di revisione
BDO